ANGIULI ADELPHÒS SUSUMANIELLO IGT
€ 15.50
ANGIULI ADELPHÒS SUSUMANIELLO IGT.
Storia del vitigno: Situata nel territorio del comune di Adelfia, in provincia di Bari, la cantina si trova nel cuore di quella che è la DOC Primitivo “Gioia del Colle”, e oggi come un tempo continua a perseguire quella che è la filosofia impostata sin dalle origini. Il territorio viene prima di tutto, e le varietà autoctone sono quelle che comandano, e infine il microclima aggiunge il suo tocco caratteristico.
Vinificazione: . La Cantina Angiuli vinifica prevalentemente vitigni autoctoni come Negroamaro, Primitivo e Greco; per i suoi vigneti di nicchia ha creato il marchio “Maccone”, in onore del primo cantiniere della cantina Angiuli, uomo di grande personalità, professionalità e fama in ambito agricolo locale.
I vini di questa linea provengono da uve di vecchi impianti ad Alberello aventi un’età media fra i 50 e gli 80 anni e che producono pochissimi grappoli per ceppo, che dona al prodotto finale una Qualità eccelsa. La passione e la creatività hanno portato alla produzione anche di uno Spumante Brut metodo ancestrale, ovvero fermentato in bottiglia senza l’aggiunta di lieviti e zuccheri, caratteristica che lo rende distintivo ed unico nel panorama enologico internazionale.
Rosa luminoso.
Al naso si distinguono profumi di erbe aromatiche, sentori di frutta fragrante
In bocca è fresco, equilibrato, molto gradevole alla beva.
Si abbina con piatti leggeri a base di pesce e verdure; piacevole anche come aperitivo.
100% SUSUMANIELLO I.G.P.
Affinata per 3 mesi in serbatoi di acciaio
13.5 % vol.. 750 ml.
Servire ad una temperatura di 8/10° C.
Peso | 1.5 kg |
---|